Poste Italiane

Poste Italiane: processo di selezione e come candidarsi

Poste Italiana ricerca professionisti da inserire nel ruolo di operatore allo sportello, le posizioni aperte sono per lavoro fisso e part-time in tutta Italia. Il presupposto per l’assunzione è aver completato la scuola superiore in 5 anni e presentare almeno 42/60 o 70/100 come voto minimo, ma l’azienda ha anche annunciato che verranno valutati i candidati con elementi in più.

Inoltre, l’operatore di sportello lavorerà con l’emissione di informazioni ai clienti quando richiesto, effettuerà processi amministrativi e operativi basati su norme e regolamenti, commercializzerà e promuoverà servizi e prodotti nella sua area di operatività. Di seguito, potrai scoprire in dettaglio la posizione disponibile e come candidarti, quindi se stai cercando un lavoro, assicurati di leggerlo.

Vedi anche:
Ikea ha aperto nuove opportunità di lavoro! Guarda come candidarti
Accor sta assumendo! Controlla le posizioni aperte
PayPal ha aperto nuove posizioni aperte! Guarda quali posizioni sono offerte

Poste Italiane 

Poste Italiane opera da 159 anni e conta più di 12.700 uffici postali e 125.000 dipendenti. Poste Italiane integra il tessuto produttivo e socio-economico italiano, operando nei settori della logistica, dei servizi assicurativi e finanziari, del risparmio e delle consegne.

Le Poste Italiane fanno parte della Borsa di Milano dal 2015, e al 31/12/2020 il 29,3% dell’ente appartiene al Ministero dell’Economia e delle Finanze, il 35% appartiene alla Cassa Depositi e Prestit, gestita dal Ministero dell’Economia e Finance, e il resto dell’istituzione appartiene a investitori istituzionali e al dettaglio.

Offerte di lavoro per operatore Poste Italiane 

Poste italiane ha pubblicato un’offerta di lavoro per il posto di operatore allo sportello. La funzione richiede al professionista di: fornire informazioni ai clienti quando richieste e quindi svilupparle e conservarle; promuovere e commercializzare servizi e prodotti di propria competenza; svolgere i processi amministrativi e operativi seguendo le normative e gli standard di qualità.

Prerequisiti per l’assunzione 

Per candidarsi alle posizioni di operatore di sportello presso Poste Italiane, i candidati devono soddisfare i seguenti criteri:

Possedere un diploma di scuola media superiore di 5 anni con votazione minima di 42/60 o 70/100.

Ma è bene ricordare che verranno valutati i candidati che presentino elementi in più come il possesso di diploma, e voto che superi il voto minimo richiesto.

Ambiente operativo 

L’offerta di lavoro per addetto allo sportello è destinata agli uffici postali di tutta Italia, per le esigenze dell’azienda.

Contratto 

Poste italiane sta assumendo professionisti per fare da operatore allo sportello e il contratto verrà aperto, in modalità part-time.

Reclutamento 

Il reclutamento online per lavorare presso Poste Italiane come operatore di filiale è rivolto esclusivamente a coloro che soddisfano i requisiti di assunzione, in relazione alle specifiche esigenze dell’ente.

Come fare domanda per le posizioni aperte disponibili? 

Gli interessati alle offerte di lavoro messe a disposizione da Poste Italiana per operatore allo sportello possono candidarsi fino al 18/07/2021 attraverso il sito ufficiale dell’azienda, dove vengono rese note anche le altre posizioni aperte.

Altre offerte di lavoro disponibili presso Poste Italiana 

Periodicamente Poste Italiane ricerca professionisti che operino nei seguenti ambiti:

  • Postini e altre funzioni;
  • Professionista per agire come Front End di Poste Italiane;
  • Consulente finanziario, per professionisti laureati;
  • Stage per laureati presso Poste Italiane.