OVS

Posizioni aperte in OVS: informazioni e come candidarsi

OVS è un’azienda italiana, che fa parte del Gruppo Coin e ha esteso il proprio business a 19 paesi, ed è presente nei continenti: europeo, asiatico e americano. L’azienda OVS SpA opera nel campo della produzione e vendita di abbigliamento e accessori per bambino, donna e uomo. Attualmente l’azienda conta più di 1.800 negozi OVS e circa 7.000 dipendenti.

A causa dell’espansione, l’azienda apre frequentemente processi selettivi per l’assunzione di nuovi dipendenti, sia per i negozi già avviati che per quelli di nuova apertura. In questo momento, l’azienda è alla ricerca di diversi professionisti che lavorino in diverse posizioni, quindi se stai cercando un lavoro assicurati di controllare il seguente articolo.

Vedi anche:
Scopri nuove opportunità di lavoro presso Leroy Merlin
Posizioni aperte presso Poste Italiane – Verifica le posizioni
Lavori all’Ikea: tutto quello che c’è da sapere per candidarsi

OVS SpA 

L’azienda italiana OVS SpA fa parte del Gruppo Coin, opera ed è specializzata nella produzione e commercializzazione di accessori e abbigliamento per uomo, bambino e donna, attraverso i marchi UPIM e OVS. L’azienda nasce nel 1972 ed è attualmente presente in Italia e all’estero con oltre 1.800 punti vendita e circa 7.000 dipendenti.

OVS SpA è presente in 19 paesi e nei continenti asiatico, europeo e americano. Il Gruppo è quotato alla Borsa Italiana e continua ad espandersi in Italia, come testimoniano i negozi aperti del marchio OVS. A causa dell’espansione, assume periodicamente nuove figure professionali da inserire nei punti vendita già avviati e nei punti vendita di recente apertura.

Offerte di lavoro in OVS 

Il Gruppo è attualmente alla ricerca di professionisti provenienti da diverse aree per partecipare a reclutamento in Sardegna, Toscana, Veneto, Liguria, Abruzzo, Emilia Romagna, Campania, Lazio, Marche, Lombardia e Friuli Venezia Giulia. L’azienda cerca professionisti da inserire in punti vendita consolidati, ma anche in negozi che verranno inaugurati. Le opportunità di lavoro presso OVS sono normalmente rivolte a candidati con esperienza pregressa e a giovani che non hanno esperienza pregressa. I giovani senza esperienza potranno partecipare a corsi di formazione in servizio, con particolare attenzione all’ingresso nell’istituto.

Le posizioni lavorative disponibili sono:

Professionista delle vendite: Le posizioni aperte sono destinate a Bologna, Monza, Jesolo, Legnano, Oderzo, Mondovì, Porto Sant’Elpidio, Carugate, Colonnella, Savona, Roma, Napoli, Erba, Torino, Belluno, Campi Bisenzio, Arcella, Piantedo, Torri di Quartesolo, Merano, Rozzano, Treviso, Piediripa, Como, Somma Lombardo, Udine, Parma e Milano;

Responsabile Assicurazione Qualità: il posto vacante è destinato a Piacenza;

Operatore di Magazzino: I posti vacanti sono destinati ad Alba, Mantova, Piantedo, San Vittore Olona, ​​Cannaregio, Bologna, Bra, Alghero, Carugate, Piediripa, Treviso e Reggio Emilia;

Student Store Manager: I posti vacanti sono destinati a diversi punti vendita in Italia;

Store manager: i posti vacanti sono assegnati a diversi negozi in Italia.

Reclutamento candidati per i negozi che apriranno 

Nel corso dell’anno, l’azienda OVS recluta candidati per diventare dipendenti dei negozi che verranno inaugurati, in più sedi. La maggior parte delle assunzioni sono per le posizioni di venditori e magazzinieri.

I profili richiesti sono principalmente professionisti di magazzino e commessi, da inserire a tempo pieno e part-time. Questi professionisti gestiscono le attività del settore delle prenotazioni e delle vendite, garantendo che le merci siano costantemente rifornite. Entrambi i profili hanno i requisiti per: avere conoscenza di una o più lingue straniere e avere precedenti esperienze.

Attualmente sono previste aperture per le città di: Porto Sant’Elpidio – Fermo; Piantedo, Bologna e Torino – Sondrio; Piediripa – Macerata e Colonnella – Teramo

Reclutamento per la sede centrale 

La società OVS pubblica numerosi annunci per l’assunzione di diverse figure professionali da inserire presso la sede aziendale sita a Mestre, Venezia.

Le offerte di lavoro disponibili presso la sede sono:

Specialista nell’acquisizione di talenti

Responsabile prodotti ausiliari;

Specialista in e-commerce;

Responsabile commerciale;

Operatori di acquisto;

capo azienda junior;

Specialista in grafica di prodotto;

Capo merce.

Luogo di lavoro 

OVS offre a chi vuole lavorare con la moda, l’opportunità di essere inserito in una delle più grandi istituzioni italiane operanti nel settore dell’abbigliamento, conosciuto nel segmento come fast fashion e in espansione. L’azienda è sempre disponibile e interessata ad incontrare nuovi talenti, persone con forte orientamento al risultato, e garantisce un contesto professionale proattivo e dinamico, in cui le idee dei dipendenti vengono ascoltate e considerate come possibilità di crescita per l’azienda e il luogo in cui i talenti sono valorizzato, attraverso la direzione di piani di formazione e sviluppo e con solide possibilità di carriera, anche a livello internazionale.

Formazione per i dipendenti 

L’azienda investe

molto nello sviluppo e nella formazione dei propri dipendenti, per favorire la crescita professionale e l’ampliamento delle loro competenze trasversali e tecniche. I dipendenti possono usufruire di numerosi programmi di formazione come la scuola prodotto e acquisti, che offre corsi per product manager e merchandise manager per operare nel settore merceologico, il programma di induction che consente al dipendente di acquisire conoscenze sulla comunicazione della gestione delle relazioni, la comunicazione nel Lingua inglese e ottimizzazione dell’utilizzo degli strumenti informatici e dei percorsi dell’Accademia OVS SpA per acquisire competenze amministrative.

Attraverso OVS Store Management School, il dipendente ottiene un diploma di amministratore di negozio, poiché la formazione del corso segue questo obiettivo.

Infine, presso le scuole retail, l’azienda OVS offre corsi di formazione separati in azioni on site, progetti di lavoro per chi sta iniziando una carriera nel settore Sales, Visual Merchandiser e Commerciale.

Sezione Lavora con noi 

I candidati interessati a lavorare presso l’azienda OVS possono accedere gratuitamente al sito del gruppo per le carriere attraverso la sezione denominata OVS Lavora con noi su www.ovs.it. Attraverso la pagina vengono annunciate le offerte di lavoro presso le strutture OVS, con la possibilità per l’utente di utilizzare filtri come luogo di lavoro, posizioni disponibili, parole chiave e negli annunci di interesse del candidato, può rispondere online.

Per candidarsi online l’interessato deve solo inserire il curriculum nella banca dati OVS, ma prima è necessario registrarsi e formare un profilo gratuito utilizzabile anche per candidature successive, effettuando il login con le credenziali per entrare nelle opzioni.

Infine, se il candidato lo desidera, può inviare in qualsiasi momento, attraverso la pagina OVS, una candidatura finalizzata a future assunzioni.

Come candidarsi per le opportunità di lavoro in OVS? 

I candidati che desiderano lavorare in OVS possono candidarsi alle posizioni aperte sulla pagina dedicata alle opportunità aperte dell’azienda, denominata OVS Lavora con noi e inserendo il proprio curriculum nell’apposito form.