Esma

Esma ha pubblicato i bandi per gli

Avvocati Esma (European Securities and Markets Authority), società che offre vigilanza sul mercato finanziario dell’Unione Europea, con l’obiettivo principale di salvaguardare la stabilità del sistema finanziario in Europa. Attualmente, l’azienda offre opportunità di lavoro per laureati in giurisprudenza fino a 7.000 euro al mese. Scopri di più su questa opportunità!

Vedi anche:
Scopri tutte le nuove opportunità di lavoro di Fincantieri!
Le Poste Italiane hanno aperto nuove posizioni vacanti! Scopri le opportunità
Fater ha aperto nuove opportunità di lavoro! Controlla quali posizioni

Processo di selezione di Esma per il funzionario legale

Esma è alla ricerca di candidati per la posizione di funzionario egal presso l’ufficio legale e dell’applicazione e un altro elenco di riserva per i candidati che lavorano nell’unità legale e dell’applicazione.

Per i contratti di opportunità saranno responsabili di:

  • fornire analisi e consulenza legale focalizzata sui risultati; 
  • devono predisporre e riesaminare tutti i documenti legali che attengono all’ambito di azione della società, fino a misure o azioni di vigilanza; 
  • è necessario predisporre misure e interventi di convergenza; 
  • contributo a procedimenti giudiziari, principalmente per la Corte di Giustizia UE e la Commissione di ricorso.

Requisiti richiesti da Esma

Chi è interessato a partecipare al concorso deve essere in possesso di Laurea in Giurisprudenza; è gradita almeno 1 anno di esperienza professionale nel settore, sia esso un avvocato, ufficiale giudiziario in istituzioni pubbliche nazionali o ente correlato, o qualsiasi esperienza nel settore del diritto di almeno 1 anno.

Inoltre, deve essere comprovata l’esperienza per redigere disposizioni legali o consulenza; avere conoscenze, attraverso prove di istruzione o esperienza professionale, in diritto finanziario, amministrativo o istituzionale dell’Unione europea. È inoltre essenziale che il candidato sia eccellente in inglese, sia scritto che orale.

Periodo di incarico e stipendio

Per i candidati, la durata del contratto è di 5 anni, con possibilità di rinnovo e trasformazione a tempo indeterminato. Per quanto riguarda la fascia retributiva del candidato, dipenderà dall’esperienza e dalle competenze del candidato, ma può arrivare fino a 7.000 euro al mese per il caro Legale di Esma.

Processo di selezione

Esma opera con una fase di preselezione per valutare i criteri di ammissibilità. Successivamente effettua un’approfondita valutazione per confrontare tutti i candidati che soddisfano i requisiti generali richiesti dall’azienda. Dopo aver completato la valutazione, i 15 partecipanti che hanno ottenuto il punteggio più alto sosterranno una prova scritta e poi una prova orale. Successivamente, avrai un colloquio con il processo di classificazione, quelli approvati e adatti al profilo richiesto in azienda, possono far parte di Esma.

Come candidarsi

Per chi fosse interessato a partecipare al concorso per cancelliere presso Esma, può accedere alla pagina delle carriere dell’azienda. Attraverso questa pagina è possibile visualizzare l’offerta di lavoro, basta selezionarla e registrarsi. Al momento dell’iscrizione il candidato dovrà compilare l’apposito form con i propri dati e inviare un curriculum debitamente aggiornato.

E’ importante che i candidati verifichino tutti i requisiti richiesti da Esma, sul sito web dell’azienda è possibile visionare i documenti e gli avvisi con tutti i requisiti per la posizione. Inoltre, puoi verificare come si svolgerà l’intero processo di selezione aziendale, basta accedere al sito di Esma.